L’estate è alle porte e molti cercano una meta turistica con cui spendere un po’ di tempo con la propria famiglia. Fasano è l’ideale per te. Lo Zoo Safari di Fasano è ottimo posto dove andare con la propria famiglia e portare i propri figli a divertirsi. Un’esperienza unica che diffificilmente vi farà annoiare! Fasano è un punto di passaggio vicinissimo alle note località turistiche di Alberobello, Ostuni e Martina Franca e dista appena 50 Km dalle città di Bari, Brindisi e Taranto. Parliamo ovviamente della fantastica terra di Puglia. Quindi magari se dopo Fasano avete ancora altro tempo, beh fate un salto in una di queste bellissime terre.
Fasano è una cittadina affacciata sul mare Adriatico e di fianco alle Valle d’Itria. Qui troviamo il famoso Parco Faunistico che oggi è tutt’ora chiamato con il celebre nome di Zoo Safari. Questo storico zoo occupa proprio quest’area dell’ampio territorio comunale, habitat perfetto per moltissimi animali e di moltissime specie e rappresenta la cosa più lontana possibile dai prati sintetici e dalle palme di plastica. Per cui se cercate un’esperienza il più vicina possibile ad un Safari, lo Zoo Safari di Fasano è l’ideale per voi.
Cosa è possibile fare allo Zoo di Fasano
Guidando non ti rendi conto di quanti animali ci siano ed è veramente impossibile contarli tutti. Il circuito naturalistico è inoltre diviso in settori ed è controllato a vista da personale molto attento e preparato. Il tour si svolge nella più completa sicurezza. Ogni reparto, soprattutto quello dei felini più minacciosi, c’è sempre un addetto a bordo di una jeep pronto ad intervenire e ci sono alcune barriere tra un reparto e un altro per tenere separati le specie più aggressive dalle altre più deboli.
La bellezza dello Zoo Safari è che puoi percorrere le aree del parco col tuo stesso veicolo (auto, camper, ma anche minibus del parco se non vuoi andare con la tua auto). Ovviamente bisogna mantenere finestrini chiusi per una questione di sicurezza. Puoi quindi percorrere un lungo percorso obbligato su strada asfaltata lungo il fianco della collina e vedere bellissimi animali.
Quali animali è possibile trovare?
Puoi trovare daini, cervi e altro a cui si può dare da mangiare del mangime che viene opportunamente dato durante l’entrata. Puoi trovare addirittura leoni, tigri ed elefanti. Ogni tipologia di animali abbondano perché allo Zoo di Fasano gli animali vivono in branco e si fanno compagnia. Insomma, è importate per lo zoo curarli sia fisicamente che mentalmente ed è proprio per questo che permettono agli animali di vivere in branco, proprio come fossero in natura. Continuando, possiamo trovare cervi, bisonti americani e giraffe che piegano il collo rigido fino quasi ad entrare a curiosare nell’auto: non ci sono sembrati animali tristi, malcurati e rassegnati ad un destino di cattività. Lama, struzzi, cammelli e dromedari ed infine sua maestà l’ippopotamo amorevolmente accudito da un addetto che gli spruzzava acqua per rinfrescarlo.
Quanto tempo ci vuole per vedere ogni cosa dello Zoo?
Visitare tutto lo Zoo di Fasano vi impegnerà un bel po’ di ore se non anche quasi tutta la giornata. Un’esperienza unica da far vivere ai vostri figli e alla vostra famiglia. Cosa aspetti? Chiama subito e prenota adesso!