Conviene risparmiare sugli pneumatici? La risposta è dipende. Non è certamente una buona idea rivolgersi a produttori e centri gomme che lesinano sulla qualità- esponendoci così ad importanti rischi di sicurezza. Ci sono però offerte pneumatici più articolate che sono in grado di farci risparmiare senza però mettere a repentaglio la nostra sicurezza.
Quella più interessante è stata proposta proprio in questi giorni da Volkswagen, gruppo tedesco dell’auto che ha fatto dell’affidabilità la sua proposta di valore principale e che ora è in grado di assisterci anche nel post vendita e in una delle questioni più importanti che riguardano la sicurezza del nostro veicolo, ovvero la qualità degli pneumatici e anche i costi che sono collegati all’inevitabile cambio stagionale degli stessi. In tutti i centri autorizzati per il Service Volkswagen sono disponibili piani e offerte che possono rendere un appuntamento potenzialmente molto costoso… molto più abbordabile, senza rinunciare necessariamente alla qualità degli pneumatici che monteremo sulla nostra autovettura.
Service Volkswagen, perché privarsene?
Abbiamo acquistato la nostra Volkswagen vuoi perché guidavamo un veicolo dell’azienda tedesca e avevamo avuto modo di toccarne con mano la qualità, vuoi perché ci siamo fidati della reputazione di un brand al top anche quando si parla di affidabilità e sicurezza.
Affidabilità e sicurezza che però dipendono in larga parte anche dalla qualità degli pneumatici che decideremo di utilizzare. Pneumatici che si logorano con l’utilizzo e che comunque devono essere cambiati per la stagione fredda.
Un passaggio, questo, che piace per ovvi motivi molto poco agli automobilisti, che devono far fronte a spese consistenti e che purtroppo pesano in modo sostanziale sul budget della famiglia.
Questioni che sono arrivate alla casa madre, che tramite i suoi Service autorizzati ha deciso di proporre diverse offerte molto interessanti e che permettono di risparmiare somme importanti:
- Sconto del 25%
C’è uno sconto del 25% – no questions asked come direbbero gli americani – sia sul costo degli pneumatici sia invece sul costo di montaggio. Lo sconto è previsto per tutti gli pneumatici dei brand Goodyear, Firestone, Dunlop, Bridgestone e Continental. Una scelta di brand che per qualità è assolutamente in linea con quanto ha da offrire Volkswagen.
- Altri sconti
Possiamo aggiungere anche sconti aggiuntivi a seconda della grandezza dei cerchi in dotazione alla nostra auto:
- Fino a 18” Volkswagen offre uno sconto aggiuntivo di 100€ per treno di gomme + montaggio;
- 19” e 20”: lo sconto aggiuntivo arriva a 150€ e si somma appunto al 25% di cui sopra;
Qualcosa di assolutamente ideale per chi si trova davanti alla necessità di dover cambiare i propri pneumatici e vuole risparmiare pur non rischiando nulla in termini di durata, tenuta di strada, sicurezza, affidabilità anche sui fondi con meno aderenza, che sono purtroppo comuni in diverse zone d’Italia durante la stagione fredda.