San Valentino è ormai vicino, allora perché non conquistare il tuo partner con un menù alternativo? La cucina è il modo migliore per esprimere tutto il tuo amore, preparando qualcosa di creativo e gustoso, il tuo partner potrà esserne colpito. Ecco un idea per un menù romantico per San Valentino
Antipasto: VOL AU VENT VEGANI
Come inizio, un antipasto a stile finger food. I vol au vent vegani sono molto facili da preparare. Bisogna utilizzare della pasta sfoglia, creare dei cuori con degli stampi e farcire il tutto con una crema tofu gustosa e soffice.
Primo piatto: RISOTTO INNAMORATO
Un risotto romantico perfetto per gli innamorati. Questo risotto ha una base di barbabietola, aceto balsamico e vino bianco. Una ricetta per niente complicata, in grado di conquistare l’amore della vostra vita catturandone tutti i sensi.
Secondo piatto: SEITAN AL PEPE VERDE
Un secondo piatto leggero e sfizioso. Un piatto a base di seitan, rivisitato rispetto alla ricetta classica, con aggiunta di spezie. Ad accompagnare le scaloppine di seitan, una salsa realizzato con grani di pepe verde schiacciati, senape, panna vegetale e farina.
Contorno: CUORI DI PATATE
Un contorno perfetto come accompagnamento al secondo piatto. Una rivisitazione del classico purè di patate, al quale si può dare un tocco romantico con un impiattamento particolare, a forma di cuore. La ricetta prevede l’aggiunta di spinaci, o altre verdure, alle patate.
Dolce: CHEESCAKE VEGAN ALLO ZENZERO E AI FRUTTI DI BOSCO
Un classico intramontabile per la festa degli Innamorati, le mini torte a forma di cuore. Una cheescake senza glutine, uova, latte, soia, lieviti e nessun tipo di cereali. Per relaizzare questa cheescake vengono utilizzati tutti ingredienti facilmente reperibili. Nonostante il tempo di preparazione sia un po’ lungo, l’attesa ne varrà il risultato.