La festa di Halloween può diventare eco-sostenibile e biologica grazie all’utilizzo delle caramelle fatte in casa. Facendo sempre attenzione alle dosi di zucchero utilizzate, è possibile preparare questi dolcetti nella propria cucina, ed è un’operazione molto semplice da compiere differentemente da quanto si pensa. Oltre ad avere il vantaggio di sapere quali sono gli ingredienti utilizzati per creare queste caramelle, vi è anche il vantaggio di creare dei dolcetti dal proprio gusto preferito.
Come preparare le caramelle biologiche
Per la preparazione delle caramelle biologiche nel tema della festa di Halloween, innanzitutto è bene prediligere il colore arancione, dato che ricorda molto la zucca. Altro colore è il nero che però è un po’ difficile da ottenere naturalmente e quindi è necessario ricorrere all’aiuto dei coloranti alimentari. Ma com’è possibile preparare queste caramelle biologiche? Ecco di seguito la ricetta e il procedimento.
INGREDIENTI
Frutta biologica
100 gr di zucchero biologico
4 cucchiai di succo di limone biologico
12 gr di colla di pesce biologica
Stampini
N.B.: come frutta per riprendere i colori di Halloween, è possibile utilizzare il kiwi per il colore verde, il melone o l’arancia per il colore arancione e il melograno per il colore rosso.
PROCEDIMENTO
Una volta procurati tutti gli ingredienti, Non resta che mettersi all’opera. Innanzitutto si va a sciogliere la colla di pesce nell’acqua tiepida, e intanto si procede con la lavorazione della frutta, che dopo essere stata lavata e sbucciata, si va a frullare. Il composto ottenuto si andrà a mettere in una pentola in cui si unirà lo zucchero e il succo di limone. Dopo aver trasferito la pentola sul gas, si farà sobbollire a fuoco dolce, continuando a mescolare,per qualche minuto. Dopodiché si attenderà il raffreddamento del composto, e si andrà ad aggiungere la colla di pesce precedentemente strizzata. A questo punto sì andrà a mescolare il tutto, fino ad ottenere un composto abbastanza liquido ed omogeneo. Ora non resta che versare il tutto negli Stampini e lasciar riposare in frigorifero per un giorno intero punto Ed ecco che i vostri dolcetti di Halloween e biologici sono pronti.