I vegani sono sempre alla ricerca di deliziose ricette da provare ed oggi ne abbiamo una che fa al caso vostro. Una ricetta originale ma al contempo salutare con la quale portare a tavola dei crostini deliziosi. Per un antipasto davvero sfizioso potete provare un mix di ingredienti con uma sinergia unica, a dir poco perfetta. Carote affumicate, capperi, cipolle e formaggio affumicato all’aneto si incontrano per regalare gioie al vostro palato. Volete sapere come preparare il ‘salmone’ affumicato di carote? Ecco a voi la ricetta. Pronti?
Ingredienti
150 grammi di formaggio spalmabile vegan
2 carote grandi
Un cucchiaio di salsa di soia
Un cucchiaio di fumo liquido
Un cucchiaio di succo di limone
Due cucchiai di olio evo
Un cucchiaio di aneto fresco
Mezza cipolla rossa
Capperi
Cracker o crostini
Procedimento
Come prima cosa si procede con la preparazione delle carote, le quali vanno lavate e pelate. Ricavare delle fette sottili in lungo e disporre su una teglia ricoperta da carta da forno. Condire le carote con sale, salsa di soia, fumo liquido, succo di limone e olio evo. Fare molta attenzione a distribuire bene tutti gli ingredienti con l’aiuto delle mani. Le carote dovranno poi essere disposte distanti tra loro e infornate per circa 20 minuti a 180 gradi, saranno pronte nel momento in cui risulteranno morbide.
C’è un altro metodo di cottura in alternativa al forno, ovvero lessando le carote in acqua bollente per circa 3 minuti. Solo dopo averle scolate si procederà con l’aggiunta degli altri ingredienti. In entrambi i casi è necessario attendere che siano completamente raffreddate.
Ora non resta che comporre i crostini. Tagliare la cipolla a fettine sottili, spalmare su ogni crostino un po’ di formaggio con dell’aneto. Successivamente aggiungere le carote affumicate, i capperi e qualche fettina di cipolla. Et voilà, ecco che il ‘Salmone’ affumicato alle carote è pronto per essere gustato. Buon appetito!