Spesso si è alla ricerca di uno strumento in cucina che possa rendere la cottura migliore, cioè più facile, più veloce e con risultati deliziosi. Proprio per questo, negli ultimi anni, alcuni elettrodomestici, tra cui la friggitrice ad aria, sono divenuti indispensabili. La friggitrice ad aria è un elettrodomestico versatile con cui puoi preparare davvero di tutto con diversi vantaggi: tempi ridotti, consumi minimi e piatti più salutari e deliziosi. Allora perché non provare anche a preparare un piatto di pasta al volo? In solo 15 minuti potete portare sulla vostra tavola un gustoso piatto di pasta con pomodorini freschi, il risultato è assicurato e il sapore è davvero eccezionale. Vediamo insieme come preparare la pasta con pomodorini freschi con la friggitrice ad aria.
INGREDIENTI
●Pomodorini ciliegino
●Origano
●Sale
●Pepe
●Olio extravergine di oliva
●Zucchero
●Pasta
●Concentrato di pomodoro o passata (facoltativo)
*Non sono indicate dosi precise per gli ingredienti in quanto ci si regola “a occhio” *
PROCEDIMENTO
Tagliare in 4 parti i pomodorini ciliegino e posizionarli in una cocotte. Cospargere con sale, olio, origano, pepe e un pizzico di zucchero (utile per contrastare l’acidità del pomodoro) e mettere nella friggitrice ad aria. Impostare tempo di cottura tra 10/15 minuti a 200 gradi. Nel frattempo si fa cuocere la pasta e appena pronta la si passa in padella assieme ai pomodorini. Ed ecco che la vostra pasta con pomodorini freschi con la friggitrice ad aria è pronto per essere gustato.
Nota Bene
Nel caso si volesse una pasta più sugosa basta aggiungere un po’ di passata di pomodoro o un po’ di acqua e concentrato di pomodoro.
Un piatto da provare assolutamente da chi ha la friggitrice ad aria! Il risultato finale è fantastico: pomodorini saporiti, dolcissimi e morbidi. Veloce e deliziosa, l’unico sforzo da compiere è controllare la cottura della pasta, per il resto si occupa di tutto la friggitrice ad aria!