La Pasqua ormai è alle porte, dunque non è troppo presto per pensare a cosa mettere in tavola. Nemmeno un’Italia in rosso può bloccare un ottimo pranzo. Allora essendo che è l’anno delle novità, tra restrizioni e limitazioni, perché non portare anche un menu innovativo sulla propria tavola?
Ci sono tantissime nuove idee da poter provare, partendo dall’antipasto fino ad arrivare al dolce. Tra ricette veg, bio, facili e veloci, per preparare un fantastico picnic, magari nel proprio giardino per chi può permetterselo, per non venir meno alla tradizione! Tuttavia se le condizioni meteorologiche non permettono, si può benissimo gustare delle deliziose pietanze in casa.
Ecco per voi un menu di Pasqua delizioso e colorato.
ANTIPASTO
Cestini con Hummus e Pomodorini.
Ottimo modo per iniziare il proprio pranzo, dei deliziosi cestini di pastasfoglia. Un ripieno di hummus di fagioli cannellini e pomodorini secchi. Una pietanza fragrante per stuzzicare il palato e prepararlo a ciò che verrà dopo. Nonostante sia un antipasto molto raffinato, è comodo e perfetto anche per gustare all’aperto, e soprattutto vi lascerà con l’acquolina in bocca.
PRIMO
Torta salata al pesto
Il pranzo si continua con un piatto classico ma di successo. Si tratta di una torta rustica al pesto e zucchine. Andrà a ricordare le tradizionali torte pasquali grazie alla fragranza e la rusticità della pasta.
SECONDO
Polpette vegetali al profumo mediterraneo.
Delle polpette morbide e saporite e soprattutto leggere. Sono ottime da essere consumate sia fredde che calde, risultano sempre appetitose. Si possono abbinare ad una deliziosa Veg Mayo di canapa e carote molto fresca e primaverile.
DOLCE
Cupcake all’arancia e al cioccolato.
Si va a concludere il pranzo con un delizioso dessert al gusto di arancia, cioccolato e cannella. Questi Cupcake vengono preparati con un impasto di girasole, soia tostata e golden berry, donando così croccantezza. Il dolce ideale per concludere il pranzo pasquale, non solo comodi da trasportare in caso di picnic ma anche ottimi da gustare.