Il gel igienizzante per le mani, insieme alle mascherine, da qualche mese è diventato un degli oggetti di uso più comune. Scegliere il prodotto perfetto non è facile anche perché, si tratta di un oggetto a cui affidiamo una grandissima responsabilità, ossia quella di proteggere le nostre mani dai batteri del coronavirus.
Come scegliere il gel disinfettante per mani
Quando si sceglie il gel disinfettante per mani, è molto importante sapere che non sono tutti quanti uguali. Alcuni di essi hanno un’efficacia più alta contro virus e batteri.
Questa riguarda soprattutto alla quantità di alcol presente al loro interno. Solo i gel per mani che contengono una percentuale di alcol superiore al 60% possono essere considerati efficaci contro funghi, batteri e virus. Inoltre, è molto importante sapere che, anche se è presente la giusta quantità di alcol, il prodotto risulta essere efficace solo se viene utilizzato nel modo giusto. Questo deve essere applicato sempre su pelle asciutta in cui non vi sono ferite.
In seguito è necessario scaricare le mani per almeno 30-40 secondi, e seguendo gli stessi movimenti che si compiono nel momento in cui si lavano le mani. In questo modo si riesce a disainfettare ogni parte.
Il disinfettante non è un prodotto indicato nel momento in cui si vogliono pulire le mani sporche o perché si vogliono eliminare le sostanze chimiche. In casi del genere è meglio preferire la classica Acqua e Sapone.
I migliori disifettanti per le mani
Per aiutare tutti voi lettori nella scelta del gel disinfettante perfetto, ecco una lista dei migliori prodotti disponibili in commercio.
Gel detergente igienizzati mani lysoform On The Go
Questo gel igienizzante per mani può essere trasportato comodamente in borsa. Si tratta di un prodotto che ha un’azione detergente, disinfettante e rinfrescante. Al suo interno è presente il 70% di alcol e riesce ad agire molto rapidamente senza l’uso di acqua. Sarà sufficiente Versare il prodotto sul palmo di una mano e strofinare fino a quando questo non si sarà asciugato del tutto.
Gel igienizzante mani spray NutraCen Spraigen
Questo prodotto è stato realizzato al fine di igienizzare molto a fondo la pelle delle mani. Questo è arricchito con oli essenziali, erbe officinali idratanti e profumati. Al suo interno è presente il 70% di alcool che riesce ad agire senza l’utilizzo di acqua. Viste le sue dimensioni ridotte, risulta essere il prodotto perfetto da portare sempre con sé punto spray da la possibilità di distribuire il prodotto in modo omogeneo evitando sprechi. È consigliato spruzzare il prodotto sulle mani per quattro volte e strofinare per 40 secondi.
Gel igienizzante con erogatore Security Clean
Si tratta di un prodotto adatto per garantire la massima pulizia durante ogni momento della giornata. Questo riesce è un irritare la pelle e a disinfettare in modo efficace le mani, senza l’utilizzo di acqua. Al suo interno è presente il 75% di alcol ed è anche dotato di un pratico che dà la possibilità di utilizzare la quantità giusta, evitando sprechi inutili. Questo agisce con lo scopo di eliminare i microrganismi sulle mani. Si asciuga molto velocemente e grazie al suo formato, è possibile utilizzarlo come ricarica per i flaconi più piccoli.
Pacco di salviette disinfettanti Maxi monouso Ever Clean Pro
Queste salviette disinfettanti sono perfette sia per igienizzare le mani che superficie su cui si viene a contatto. Queste salviette sono realizzate in morbido TNT in cui è presente 80% di alcol. Ogni salviettina è confezionata singolarmente in modo da utilizzarle con più facilità. Inoltre si tratta di un prodotto realizzato in Italia e non lascia residui untuosi cattivi odori.