La Polizia Locale di Lecce informa che per un errore della società affidataria del servizio di gestione degli atti relativi all’accertamento delle violazioni delle norme del codice della strada, 333 verbali, rilevati dagli impianti photored attivi su alcuni incroci cittadini, sono stati notificati due volte.
Pertanto, i trasgressori di non devono tenere conto della seconda notifica, in tutto e per tutto identica alla prima, da considerarsi nulla, anche senza l’obbligo di informare di ciò lo stesso Comando di Viale Rossini.
Si tratta di infrazioni elevate ai sensi dell’art. 146 cc. 2 e 3 del codice della strada, per passaggio con il rosso o per il cosiddetto “cambio di corsia”, commesse nei giorni 18,19 e 20 giugno e accertati in data 2 settembre, appartenenti tutti allo stesso lotto di lavorazione.
Nell’eventualità che la doppia notifica abbia indotto anche ad un doppio pagamento della medesima sanzione la Polizia Locale, che si scusa per l’involontario disservizio, invita a richiedere il rimborso della somma versata e non dovuta.