L’Anci Puglia fa sapere che saranno selezionati ben 170 giovani per il servizio civile universale.
A questo concorso possono partecipare tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. È molto importante che ogni domanda venga inoltrata entro le ore 14 del 15 febbraio 2021.
L’Anci Puglia seleziona un numero pari a 170 operatori volontari ristorante utilizzati nel corso di 12 mesi all’interno di 7 progetti. Il tutto si svolgerà presso la sede Anci di Bari e nei seguenti Comuni pugliesi: Alliste, Binetto, Bitetto, Canosa, Capurso, Castrì di Lecce, Cellamare, Collepasso, Conversano, Cursi, Faggiano, Ginosa, Guagnano, Lequile, Lizzano, Massafra, Molfetta, Neviano, Palagianello, Palagiano, Poggiorsini, Polignano, Ruvo, Sammichele di Bari, San Cesario, San Donato di Lecce, San Ferdinando, San Vito dei Normanni, Sannicola, Santeramo in colle, Specchia, Taurisano, Terlizzi, Trepuzzi, Triggiano, Ugento.
Chi può partecipare
Ma questa selezione Possono partecipare tutti i giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Quali sono i progetti
I progetti previsti sono 7 e Sono inclusi all’interno di tre programmi di intervento punto stiamo parlando di:: Recupero, potenziamento, educazione; Incontro alle fragilità; Sostenibilità.
Questi, nello specifico, comprendono ambiti come: educazione, assistenza anziani e disabili, promozione e valorizzazione del territorio e sviluppo sostenibile.
Come presentare domanda
Tutti coloro che desiderano presentare la domanda, dovranno accedere alla piattaforma DOL. Questo può essere raggiunto sia tramite pc che tablet o smartphone. Basta cliccare sul seguente indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Il periodo di scadenza
Ogni domanda deve essere presentata eseguendo esclusivamente la modalità on-line il puzzo non deve avvenire oltre le 14 del 15 febbraio 2021. È molto importante sapere che ogni partecipante può presentare una sola domanda a cui verrà richiesta per un solo progetto all’interno di una sola sede.
Quali sono i volontari selezionati
In particolar modo, Anci Puglia seleziona:
- 82 volontari, di cui 9 con minori opportunità, da inserire in 3 progetti, presenti nei programmi di intervento ordinari di Servizio Civile Universale;
- 88 volontari (esclusivamente giovani disoccupati) da inserire in 4 progetti, presenti in un programma di intervento da realizzarsi nell’ambito della Misura 6 “Servizio Civile universale” del PON-IOG Puglia che attua Garanzia Giovani
Risulta essere quindi un’occasione da non perdere per dare Finalmente il proprio contributo ad una terra che ogni giorno offre molto sia i suoi abitanti che a tutti coloro che decidono di visitarla.