La Regione Puglia con atto dirigenziale n. 48 del 03.05.2021 ha approvato l’avviso per
l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022. L’avviso è rivolto alle studentesse ed agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia frequentanti Istituti Scolastici Secondari di 1° e 2° grado del sistema di istruzione nazionale.
Per accedere al beneficio l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza, non potrà essere superiore a €10.632,94.
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di Testo a.s. 2021/2022.
L’accesso all’area riservata del portale da parte del richiedente potrà avvenire
alternativamente tramite:
- SPID (accesso tramite identità digitale) o, in alternativa, con CIE (carta di Identità Elettronica) o con la CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria) ai sensi della Legge n.120 dell’11 settembre 2020 che ha convertito il Decreto Legge n.76 art.24 del 16 luglio 2020 “Semplificazione e innovazione digitale”;
- utilizzo delle credenziali di accesso al portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, per tutti gli utenti già registrati e per un periodo transitorio che terminerà il 30 settembre 2021.
L’avvenuta conclusione del processo di compilazione e trasmissione dell’istanza viene
confermata da una mail inviata dal sistema all’indirizzo di posta elettronica indicato nella fase di redazione della domanda.
La sola compilazione dei campi senza aver effettuato la trasmissione dell’istanza costituirà motivo di esclusione della stessa.
Ad ogni istanza trasmessa verrà associato un “codice pratica” che dovrà essere conservato a cura dell’utente.
La procedura di presentazione delle istanze è attiva dalle ore 12.00 del 17 maggio 2021 e fino alle ore 14.00 del 20 luglio 2021.