Non tutti sanno che è molto importante spegnere il WiFi nel momento in cui non si utilizza in quanto questo potrebbe causare problemi alla salute a causa dell’inquinamento elettromagnetico.
All’interno di ogni luogo che ogni giorno frequentiamo, a partire da casa propria fino al bar dove ci fermiamo a prendere un aperitivo, il WiFi è sempre presente e connesso insieme a tutti i vantaggi di avere una connessione sempre a disposizione.
Nonostante oggi sembra molto importante avere sempre la possibilità di connettersi a internet, è necessario sapere che questa causa diversi svantaggi che molti ignorano.
Infatti è necessario venire a conoscenza del fatto che il WiFi è in grado di influire sullo stato di salute di tutti noi. Vediamo insieme quali sono i rischi collegati a questa funzione così importante.
Quali sono i pericoli legati al WiFi
Molti sono i documenti che guardano i pericoli causati dalle radiazioni emesse dai dispositivi mobili e dalle apparecchiature. Nonostante ciò la maggior parte delle persone ignorano del tutto questo argomento oppure non ne hanno una consapevolezza piena.
Però è bene sapere che numerose sono le prove che analizzano l’impatto delle onde elettromagnetiche sulla nostra attività cerebrale e su ogni sistema del nostro corpo.
Infatti questi studi hanno dimostrato una relazione con la comparsa di malattie difficili da curare come il cancro.
Inoltre aver sempre il WiFi acceso è anche causa di continui mal di testa, insieme ad iperattività e a disturbi del sonno.
Infatti bene è sapere che chi lavora a stretto contatto con queste tecnologie devono necessariamente seguire delle norme di sicurezza molto ferree al fine di evitare effetti negativi sul proprio corpo.
Come proteggersi dal WiFi
Diverse sono le misure da applicare per diminuire gli impatti negativi di questa tecnologia molto importante per tutti noi:
- spegnere il router WiFi di notte oppure nel momento in cui non viene utilizzato da nessuno;
- nel momento in cui il dispositivo si trova nella camera da letto o in cucina, spostarlo in un luogo meno frequentato;
- farsi installare la rete via cavo includendo anche quella collegata alla telefonia in quanto le radiazioni dei telefoni cordless hanno effetti meno nocivi;
- utilizzare i cellulari o i computer per un tempo limitato ed evitarli di tenervi nelle proprie camere da letto;
- trascorrere molto più tempo all’aria aperta.
Concludendo, questa tecnologia deve essere utilizzata con molta prudenza e consapevolezza. È necessario non dimenticare mai che la connessione potrebbe anche causare delle conseguenze molto gravi anche se durante il giorno dalla possibilità di realizzare numerose cose. Per evitare che questa tecnologia si rivolti contro di noi, è bene seguire i consigli sopraelencati.