L’Ambito Territoriale Sociale di Lecce rende noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per accedere alle misure di sostegno economico previste dalla Legge Regionale n. 40/2015.
Per il periodo di imposta 2020, vengono riconosciute detrazioni all’addizionale Irpef per i nuclei familiari pugliesi con più di tre figli a carico (dai quattro figli) e che abbiano dichiarato dei redditi per l’anno di riferimento:
– € 20 per i contribuenti con più di tre figli a carico, per ciascun figlio, a partire dal primo, compresi i figli naturali riconosciuti, i figli adottivi o affidati;
– la detrazione spettante è aumentata di un importo pari a € 375 per ogni figlio con diversa abilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate).
Il soggetto Irpef, per poter usufruire delle misure di sostegno economico previste dal comma 3 dell’articolo 3 della Legge Regionale n. 40 del 28/12/2015 (fino ad esaurimento fondi), deve presentare apposita istanza al comune di residenza, utilizzando il modello allegato, entro il 31 dicembre 2021 (anno successivo a quello cui si riferiscono le detrazioni – 2020).
L’Ambito Territoriale Sociale di Lecce erogherà le misure di sostegno economico agli aventi diritto, secondo l’ordine di arrivo delle domande e fino ad esaurimento delle risorse.